Giotto, presepe di Greccio (particolare), Basilica Superiore di San Francesco, Assisi

800 anni dal I presepe di Francesco 1223 - 2023

Giotto, presepe di Greccio (particolare), Basilica Superiore di San Francesco, Assisi

Giotto, presepe di Greccio (particolare), Basilica Superiore di San Francesco, Assisi

Sarà un Natale speciale ad Assisi, in un anno ancor più speciale, legato agli 800 anni del primo presepe della storia, realizzato da San Francesco a Greccio nel 1223. Un Natale all’insegna di questo straordinario evento storico, culturale e spirituale, che rappresenterà il filo conduttore delle festività Natalizie nella città serafica.
Dal 1° Dicembre 2023 al 7 Gennaio 2024, un programma ricco di eventi fra tradizione e spiritualità.
Spettacolari luminarie e proiezioni luminose su chiese e palazzi.
Suggestivi presepi diffusi, viventi, artistici, monumentali.
La Casa del Presepe di Francesco: uno spazio in cui vivere l’esperienza del primo presepe attraverso giochi di ruolo, racconti, suggestioni luminose e laboratori per bambini. 
Trenino del Natale, mercatini, zampognari, Babbi Natale, Marching Band, Eco-alberi luminosi, Capodanno e Befana in piazza.
Concerti, gospel, spettacoli, mostre, escursioni nel Parco del Monte Subasio, itinerari alla scoperta di natura, monumenti, beni culturali, visite mozzafiato della città patrimonio UNESCO.
Un’esperienza unica, in un anno speciale.

Mostra Collettiva Arte Contemporanea

Piazza del Comune Piazza del Comune, 1, Assisi, Perugia, Italia

Spatium Lucis - Artisti contemporanei per gli Ottocento anni dall'invenzione del Presepio. A cura dell'Associazione "La Casa degli Artisti" Data: 07 Dicembre 2023 - 07 Gennaio 2024 Luogo: Palazzo Bonacquisti - Assisi